Una premiazione particolare
Pubblicato: Lunedì, 16 Novembre 2015Le scuole elementari, medie e superiori della nostra provincia hanno partecipato al concorso per la realizzazione di “Una T-shirt per la solidarietà” ideato e organizzato dalla “Rete sociale dell’Alto Adige”.
I partecipanti hanno discusso e si sono confrontati sul tema e alla fine le loro idee si sono concretizzate nella realizzazione di un disegno da stampare su una maglietta.
In ottobre sono stati premiati nell’Aula Magna della scuola media “Albert Schweitzer” i cinque migliori disegni. Erano presenti il consigliere provinciale Philip Achammer, il Mag. Teol. Alber, in rappresentanza dell’Intendente scolastico Peter Höllrigl, diversi dirigenti scolastici, professori, sponsor, amici, conoscenti, parenti dei vincitori e rappresentanti di diverse associazioni di beneficienza.
La manifestazione è stata accompagnata dalla banda e dal coro della scuola media “Schweitzer”.
Durante la premiazione il prof. Roland Lafogler ha sottolineato la specificità del concorso, soprattutto perché i vincitori non hanno tenuto per sé il premio in denaro, ma l’hanno devoluto ad una famiglia bisognosa. Con questo gesto hanno dato una concreta prova di solidarietà.