Una premiazione particolare

Pubblicato: Lunedì, 16 Novembre 2015

Le scuole elementari, medie e superiori della nostra provincia hanno partecipato al concorso per la realizzazione di “Una T-shirt per la solidarietà” ideato e organizzato dalla “Rete sociale dell’Alto Adige”.

I partecipanti hanno discusso e si sono confrontati sul tema e alla fine le loro idee si sono concretizzate nella realizzazione  di un disegno da stampare su una maglietta.

In ottobre sono stati premiati nell’Aula Magna della scuola media “Albert Schweitzer” i cinque migliori disegni. Erano presenti il consigliere provinciale Philip Achammer, il Mag. Teol. Alber, in rappresentanza dell’Intendente scolastico Peter Höllrigl, diversi dirigenti scolastici, professori, sponsor, amici, conoscenti, parenti dei vincitori e rappresentanti di diverse associazioni di beneficienza.

La manifestazione è stata accompagnata dalla banda e dal coro della scuola media “Schweitzer”.

Durante la premiazione il prof. Roland Lafogler ha sottolineato la specificità del concorso, soprattutto perché i vincitori non hanno tenuto per sé  il premio in denaro, ma l’hanno devoluto ad una famiglia bisognosa. Con questo gesto hanno dato una concreta prova di solidarietà.

Questo sito web utilizza cookie (anche di terze parti) per migliorare l'esperienza di navigazione e per motivi statistici. Accendendo a questo sito, l'utente dichiara di acconsentire all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più
Kontakt