Covid-19: Sostegno alle famiglie in Ecuador


Cari amici, conoscenti, parenti, sostenitori, impegnati socialmente,

in giorni come questi, i miei pensieri sono fissati nei paesi di cui i media europei quasi non parlano ma che, a causa della pandemia, sono particolarmente colpiti. I miei pensieri si fermano a Ecuador, in America centrale dove ho visuto per ben 12 anni conoscendo quindi la situazione locale. Là, gli effetti della pandemia sono particolarmente drammatici. I massmedia occasionalmente fanno verdere immagini delle fosse comuni a causa del COVID19.

Leggi tutto...

Casa Hogar De Jesus - Ecuador


Da anni sns sostiene (sovvenziona) la casa dei bambini di strada a Santo domingo de lo Tsàchilas. Di seguito viene brevemente spiegato quanto fatto nel 2018.

Leggi tutto...

Grande corsa di solidarietà


Il 25 maggio si terrà la prima edizione della nostra grande corsa di solidarietà degli studenti e delle studentesse dell’Istituto Tecnico Tecnologico „Max Valier“ – Bolzano. I partecipanti dovranno cercare uno sponsor che finanzierà la loro corsa con 5 euro a giro (1 km). Il ricavato servirà per la costruzione di una centrale elettrica per la popolazione rurale del Nepal e di un centro per ragazze madri e bambini maltrattati in Ecuador.

Leggi tutto...

Lura - Nepal: Concluso il progetto di sostegno


Siamo lieti di annunciare che il nostro progetto di sostegno nel villaggio di montagna di Lura nel distretto di Solu è stato concluso con successo. 50 fattorie e una scuola elementare ora sono collegate all'acqua potabile. Inoltre abbiamo provveduto a finanziare la costruzione di tre case familiari e a distribuire aiuti umanitari alle famiglie bisognose in montagna.

Nell'immagine: Albert Gruber, responsabile progetti Nepal

Auguri di Natale e Capodanno


Questo è Francesco, il bambino che  prima di Natale del 2016 è stato trovato in un bidone dell’immondizia in Ecuador. Francesco ora fa già i primi passi e gode di una vita serena sotto la custodia di persone che gli vogliono tanto bene.

Insieme a lui auguro a tutti voi, cari membri della “Rete sociale dell’Alto Adige”, benefattori e donatori, un felice Natale tra persone che vi amano con l’auspicio che con il suo affetto possiate sentire l’amore di Dio fattosi uomo.

Leggi tutto...

Questo sito web utilizza cookie (anche di terze parti) per migliorare l'esperienza di navigazione e per motivi statistici. Accendendo a questo sito, l'utente dichiara di acconsentire all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più
Kontakt