Covid-19: Sostegno alle famiglie in Ecuador
Pubblicato: Sabato, 30 Maggio 2020Cari amici, conoscenti, parenti, sostenitori, impegnati socialmente,
in giorni come questi, i miei pensieri sono fissati nei paesi di cui i media europei quasi non parlano ma che, a causa della pandemia, sono particolarmente colpiti. I miei pensieri si fermano a Ecuador, in America centrale dove ho visuto per ben 12 anni conoscendo quindi la situazione locale. Là, gli effetti della pandemia sono particolarmente drammatici. I massmedia occasionalmente fanno verdere immagini delle fosse comuni a causa del COVID19.
Però questa è solo una triste parte della tragedia. Un grande nummero di lavoratori, in particolare i giornalieri occasionali, non potendo lavorare a causa del divieto di uscita, soffrono letteralmente fame. Nessun reddito, niente pane, perchè i poveri non hanno riserve bancarie.
In collaborazione con il vilaggio dei bambini di strada „Casa Hogar de Jesús“ (CHJ) a Santo Domingo de los Tsdáchilas la ONLUS „rete sociale alto adige“ vuole aiutare famiglie particolarmente colpite acquistando per loro dei pachetti alimentari.
Un pachetto per una famiglia di cinque membri per una settimana, costa 49,98 €.
CHJ si incarica di fare i pachetti alimentari e di distribuirli alle famiglie piu bisognose.
È nelle nostre mani salvare vite umane dalla morte di fame.
Ringraziando per la tua solidarietà e collaborazione saluto cordialmente
Alfons Messner
presidente del soziales netzwerk südtirol - rete sociale alto adige
Coordinate bancarie per le donazioni:
Banca popolare dell'Alto Adige
soziales netzwerk südtirol
IBAN: IT92 M058 5658 2200 7057 1307 330
Scopo: pane per Ecuador
Chi desidera una ricevuta di donazione deve indicare l´indirizzo di casa quando effettua il trasferimento. Questa ricevuta serve per la dichiarazione degli imposti.