Sostegno per il Sudan del Sud
Il nuovo stato del Sudan del Sud è povero, estremamente povero. Trovare lavoro è un'impresa quasi impossibile, tanto più se a cercarlo sono persone sordomute. Ma il missionario comboniano Dr. Erich Fischnaller, di Rio di Pusteria, ha avuto un'idea: i sordomuti, ha pensato, possono "parlare" con le mani e le dita. Oggi, nella comunità missionaria di Lomin, esiste un gruppo artigianale composto da 15 donne sordomute che creano incantevoli biglietti d'auguri lavorando le foglie di banano essiccate e, in questo modo, di guadagnano da vivere. Chi acquista una di queste cartoline fa sì che queste donne continuino ad avere un lavoro.
Chi vuole dare una mano?
Ogni cartolina pieghevole è acquistabile con un'offerta di € 2.
Stiamo cercando classi e scuole disponibili a vendere questi biglietti d'auguri durante l'Avvento.
Il ricavato è destinato al gruppo di lavoratrici sordomute del Sudan del Sud che hanno realizzato queste cartoline e che vengono assistite da Erich Fischnaller, missionario di Rio di Pusteria.
Qualche indicazione pratica:
- Le cartoline sono disponibili presso la sede della rete sociale dell'alto adige (Istituto tecnologico "Max Valier", Via Sorrento 20, Bolzano) o, su richiesta, possono anche essere inviate direttamente alle scuole.
- Le classi possono ritirare le cartoline senza dover versare un anticipo.